Diventare volontario


 

L'Associazione "Maison des Enfants" cerca volontari laici disponibili a collaborare con il personale dell’orfanotrofio in Guinea per un periodo di almeno tre mesi, che condividano lo spirito con cui i fondatori hanno creato LA MAISON DES ENFANTS GUINEA, vedasi "MISSION", che sostiene e motiva il lavoro dell'ASSOCIAZIONE ONLUS.

 

 Le figure professionali richieste attualmente sono:

Vicedirettore:
 persona responsabile con spiccate capacità gestionali ed organizzative, autonomo nell’analisi e nella soluzione dei problemi. Buona conoscenza della lingua francese.
 Periodo: giugno-ottobre (in sostituzione del direttore).

Educatore:
 persona naturalmente propensa al contatto con i bambini, in possesso di qualifiche ed esperienze professionali nell’ambito educativo dell’infanzia;
Periodo: qualsiasi

Medico:
 preferibilmente pediatra
 Periodo: qualsiasi

Infermiere:
 preferibilmente con esperienza pediatrica
 Periodo: qualsiasi

 

 

Siamo sempre aperti a valutare le offerte di disponibilità anche di persone con formazione ed esperienze diverse.
 I requisiti comuni a tutti coloro decisi a vivere un’esperienza presso il centro in Guinea sono: senso di responsabilità, massima disponibilità verso il prossimo, spirito di adattamento, disinteresse economico, conoscenza di base della lingua francese.
 Per ricevere informazioni e per l’invio del curriculum si può contattare le sede italiana telefonicamente (030/2586446), via mail (info@maisondesenfants.com) o per posta ordinaria (via Gramsci,1 - 25030 Caste Mella - Brescia)
 I candidati saranno convocati dai fondatori per un colloquio.