L'Associazione


La "Maison des Enfants" (la casa dei bambini) è un’associazione non lucrativa di utilità sociale che sostiene i bambini orfani, abbandonati o estremamente disagiati della Repubblica di Guinea.

Costituita con atto notarile sottoscritto il 5 giugno 2001, è impegnata attivamente nel supporto diretto, nella promozione e nella gestione degli aiuti destinati all’omonimo orfanotrofio operante da dieci anni sul territorio guineano.

Principio fondante della “Maison des Enfants” è il supporto allo sviluppo ed all’indipendenza delle persone nel paese d’origine; ragione per la quale gli aiuti forniti non si limitano al solo miglioramento della qualità della vita (cibo, alloggio, educazione, cure mediche), ma mirano principalmente al completamento della formazione scolastica e professionale attraverso l’insegnamento di un mestiere e l’inserimento nel mondo produttivo.

Nel rispetto dei bambini assistiti e di coloro che la sostengono, l’associazione agisce nella più assoluta trasparenza, senza appartenenze religiose o politiche, moltiplicando i propri sforzi per evitare il ricorso ad enti intermediari o governativi al fine di preservare l’integrità degli aiuti devoluti ad uno scopo così nobile.