5x1000


Il tuo contributo grauito ma prezioso


UN NUMERO E LA TUA FIRMA
E’ un modo semplice e gratuito per dare il tuo contributo: basta un numero ed una firma.

Come fare?
Nei moduli per della dichiarazione dei redditi (Cud, Modello 730, Modello Unico) trovate una sezione dedicata alla scelta per la destinazione del 5 per 1000. E’ sufficiente apporre la propria firma nella prima casella riportando il codice fiscale della "Maison des Enfants": 98098010170

Ricordate che:
- non vi costa nulla: il 5 per mille è comunque una parte delle imposte da pagare che, nel caso non venga devoluta ad alcuna associazione, sarà versata nelle casse dello stato.;
- non sostituisce l’8 per 1000: è possibile destinare contemporaneamente il 5 per mille ad un’associazione e l’8 per 1000 alla chiesa cattolica, alle altre confessioni religiose o allo stato.


AGEVOLAZIONI FISCALI
L'Associazione "Maison des Enfants" è legalmente riconosciuta come Onlus, pertanto, è possibile, sia per le imprese che per le persone fisiche, dedurre le donazioni effettuate nella misura del 10% del reddito imponibile e fino a un massimo di 70.000 euro l'anno. (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n.80 del 14.05.2005).
Le erogazioni in denaro devono essere effettuate avvalendosi di specifici sistemi di pagamento: bonifici bancari, c/c postale, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari. E’ necessario conservare l’effettiva documentazione originale accertante l'avvenuta donazione (ricevuta di versamento, estratto conto della banca, estratto conto della carta di credito emesso dal gestore).